gestione-rifiuti_header

Gestione dei rifiuti

L’ambiente è l’obiettivo principale del gruppo Vico, il rifiuto è la leva sulla quale agire per tutelarlo. Seguendo questo credo ed ottenendo le adeguate autorizzazioni dagli Enti preposti, il gruppo Vico è in grado di raccogliere, trasportare e cernire varie tipologie di rifiuti. I macchinari all’avanguardia utilizzati per tali attività permettono di recuperare la massima quantità di materia da riciclare, conferendone in discarica solo una minima frazione.

Vico srl è un’azienda specializzata nella valorizzazione di rifiuti speciali. L’azienda si propone quale partner di riferimento per le fasi di raccolta, adeguamento volumetrico e valorizzazione delle principali tipologie di rifiuti. La gestione dei rifiuti completa la gamma dei servizi offerti dal gruppo Vico alle aziende ed altre strutture  pubbliche e private. Il raccordo ferroviario, di cui dispone la nostra azienda all’interno delle proprie aree, consente la movimentazione di  considerevoli quantità di rifiuti in ingresso o in uscita verso gli impianti di seconda fusione e/o riutilizzo.

La programmazione degli investimenti in attrezzature e tecnologie, l’adesione a corsi di formazione destinati alla qualificazione del personale e all’incremento delle competenze in capo all’azienda, stanno contribuendo alla realizzazione del nostro obiettivo: fornire ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, per contribuire a risolvere le problematiche ambientali.

Recupero, valorizzazione e riciclaggio dei metalli

 

ROTTAMI METALLICI

Il gruppo Vico ritira e valorizza tuti i rifiuti ferrosi e metallici risultanti da:

  • scarti e cascami di lavorazioni industriali ed artigianali
  • demolizioni industriali e civili
  • dismissioni di impianti e bonifiche ambientali
  • rottami e parti di macchinari
  • raccolta differenziata in generale

 

Il materiale dopo essere stato adeguatamente selezionato, viene frantumato ed inoltrato ad impianti di seconda fusione.

Il servizio di raccolta e trasporto dei materiali viene svolto presso i clienti con autocarri attrezzati di gru o tramite il posizionamento di cassoni scarrabili di varie tipologie.

 


Recupero, valorizzazione e riciclaggio legno

 

Il gruppo Vico raccoglie, gestisce e valorizza i rifiuti legnosi provenienti da:RECUPERO LEGNO

  • lavorazioni industriali;
  • dismissioni imballaggi obsoleti;
  • scarti di falegnameria;
  • raccolta differenziata

conferendoli a seguito di selezione, cernita ed adeguamento volumetrico, ai consorzi di  filiera per il riciclaggio del legno “RILEGNO”

Il servizio di raccolta e trasporto dei materiali viene svolto presso i clienti con autocarri attrezzati di gru o tramite il posizionamento di cassoni scarrabili di varie tipologie e/o press containers.

 

 


rifiuti-carta-img03

Recupero, valorizzazione e riciclaggio carta

 

Il gruppo Vico raccoglie, gestisce e valorizza i rifiuti cartacei  provenienti da:

  • lavorazioni industriali;
  • litografie e tipografie;
  • scarti di imballaggi;
  • raccolta differenziata;
  • distruzioni archivi cartacei;

conferendoli a seguito di selezione, cernita ed adeguamento volumetrico, a cartiere specializzate nel riciclaggio per massimizzare la salvaguardia dell’ambiente.

Il servizio di raccolta e trasporto dei materiali viene svolto presso i clienti con autocarri attrezzati di gru o tramite il posizionamento di cassoni scarrabili di varie tipologie e/o press containers.

 


rifiuti-vari-img04

Smaltimento rifiuti vari

Il Gruppo Vico è disponibile a valutare la migliore soluzione tecnica ed economica per il corretto smaltimento di rifiuti, anche pericolosi.

Attraverso la propria organizzazione le aziende del Gruppo Vico si propongono per affiancare le aziende clienti nella gestione ottimale delle problematiche ambientali.